Sabato 19/09/15 nella verde cornice del parchetto del Quartiere Corsione di Pavia, ha preso luogo un divertente, colorato, artistico e culinario pomeriggio per una settantina di abitanti dei caseggiati popolari del quartiere.
Alimentando, insieme a AUSER Pavia e il Circo Pirata, ha condiviso sorrisi, emozioni e divertimento oltre a 110kg di cibo che sarebbe andato altrimenti sprecato. Insomma un altro evento che possiamo segnare come “SUCCESSO” che ha regalato a tutti i presenti un pomeriggio diverso e inusuale.
L’instancabile trucca bimbi del Circo Pirata, gli scacchi da giardino e la caccia al tesoro a tema #noaglisprechi hanno coinvolto grandi e piccini facendoli correre, ridere e scherzare per tutto il parchetto, illuminato da un piacevole sole di fine estate.
Siccome il cibo raccolto è stato veramente tanto, abbiamo anche organizzato una ventina di piccoli cesti alimentari che abbiamo distribuito a tutti i presenti per far si che potessero goderseli e gustarseli con le proprie famiglie con più calma.
Giochi, colori, sorrisi e merenda hanno aiutato a lasciarsi alle spalle i problemi che la quotidianità mette di fronte a queste persone. Anche se l’evento è durato solo poche ore, siamo sicuri che il suo ricordo lascerà a lungo un segno positivo a tutti quelli che hanno partecipato.
Questa per Alimentando è stata una nuova prima volta. Infatti, l’evento è stato il primo di una serie che realizzeremo all’interno del progetto Quartieri in Movimento, finanziato dalla Regione Lombardia e realizzato anche grazie al supporto del Comune di Pavia.
Come sempre le prime volte hanno qualcosa di speciale, ma siamo certi che anche i prossimi eventi regaleranno belle emozioni e piacevoli ricordi a tutti coloro che parteciperanno.
Non perdetevi quindi i prossimi appuntamenti!
Leave A Comment