Sabato 23 maggio, in collaborazione con Amici dell’IC Cavour Onlus, A.P.S. Cazzamali, Babele Onlus, Biblioteca Lio Bolocan, Centro diurno giovanile Comes, genitori@scuola e Qualcosa di Nuovo sul Fronte Occidentale, abbiamo dato vita al parchetto di via Martinetti organizzando un pomeriggio tutto dedicato ai bambini e alle persone presenti (circa 50).

Dopo aver rotto il ghiaccio con una merenda preparata da noi – facendo quindi un baffo allo spreco – abbiamo giocato con i 12 bambini che hanno partecipato alla caccia al tesoro, tutta a tema alimentare e #noaglisprechi in cui i piccoli, divertendosi, hanno potuto imparare e confrontarsi tra di loro tra cruciverba, indovinelli e filastrocche…avendo poi la soddisfazione di gustarsi il tesoro! Fortunatamente la pioggia si è presentata solo a giochi finiti, e non si è di certo portata con sé l’entusiasmo.

Nella nostra “caccia agli sprechi”, il tesoro che abbiamo trovato in questa giornata è stata la gioia dei bambini e quella delle famiglie delle case popolari che hanno portato a casa gli alimenti che non avevamo utilizzato.

La partecipazione di tutti è stata tanta e fondamentale per la riuscita di questo splendido pomeriggio, che si è concluso portando ciò che avevamo avanzato alla Mensa del Fratello.

Ringraziamo ancora di cuore tutte le associazioni e le persone che hanno partecipato!