#chi siamo

Alimentando è una giovane e innovativa realtà che nasce dalla voglia di cambiamento e riscatto di quattro ragazzi pavesi. Amici di vecchia data, Antonio, Francesco, Giacomo e Marco decidono di creare qualcosa che non solo li riavvicinasse e li tenesse uniti ma anche qualcosa di utile, che potesse regalare soddisfazioni ed emozioni. A loro come a coloro con cui lavorano.

Un’idea che si basa sul concetto di volontà e voglia di fare.
Un’idea che coinvolge un po’ tutti, grandi e piccini.
Un’idea che non è rimasta tale ma che siamo riusciti a rendere concreta, visibile e tangibile. Un’idea che è diventata realtà e che non smette di crescere.

Alimentando nasce per far fronte a un problema globale, comune e quotidiano.
Gli sprechi alimentari.
Questo progetto lancia una sfida a questo problema e a tutte le sue conseguenze, sociali, economiche ed ecologiche. Lo fa attivamente, riducendo gli sprechi e ridistribuendo il cibo “salvato” a chi ne ha maggiormente bisogno. A chi vive vicino a noi, ma spesso rimane silenzioso e invisibile agli occhi dei più.
Alimentando è una sfida stimolante, che non lavora solo direttamente sugli sprechi ma anche sulla prevenzione e sulla sensibilizzazione di tale tematica. Alimentando vuole fare la sua parte, attivamente, per cambiare e stimolare il cambiamento. Oggi come non mai necessario ma anche possibile!

Da Aprile 2014 fino ad oggi le soddisfazioni sono state tante, e non smettiamo di stupirci ed emozionarci quando vediamo che chi lavora con noi rimane coinvolto e si può portare a casa qualcosa di più di una pancia piena.
Può imparare qualcosa.
Può conoscere amici nuovi, culture diverse dalla propria, ascoltare storie di viaggi lunghi e difficili. Può condividere le proprie emozioni, le proprie idee, i propri successi e le proprie sconfitte .

Basta mettere un piccolo pezzo di se stessi in quello che si fa per rendersi conto che farà una differenza enorme per qualcun altro.

Alimentando non è solo un’idea, un’organizzazione, uno stile di vita è un mondo tutto da scoprire.
Che aspetti a voler rendere concreta l’idea che hai di noi?! Che aspetti a mettere a disposizione una piccola parte di te stesso?!
Forse non bisogna più fermarsi ad aspettare perché questo è il tempo di fare!!!